top of page
palazzo.jpg

RAFFORZA IL TUO BRAND IN BELARUS
PROMOZIONE FASHION &ACCESSORIES
23-26 OTTOBRE 2025

NEL QUADRO DELLE INTESE CON L'AMBASCIATA ITALIANA IN BELARUS

Le attuali condizioni del mercato della Federazione Russa nel settore abbigliamento ed accessoristica sono state fortemente influenzate dalla congiuntura geo politica internazionale. Diversi Brand occidentali, nel mercato di massa, sono stati sostituiti con omologhi locali ed orientali, occupando spazi commerciali progressivamente lasciati liberi da brand internazionali. Il consumatore ha dovuto riorganizzare le sue scelte e le sue preferenze e le sue abitudini di consumo. Diversi consumatori della Federazione Russa, che maggiormente soffrono questo fenomeno, oggi vedono nella Bielorussia un luogo di turismo per shopping in ragione del fatto che in questo Paese sussistono migliori condizioni per i Brand occidentali di rimanere sul mercato.

 

Questo scenario dà la possibilità a Brand Italiani non ancora caratterizzati da grande successo world wide, di occupare spazi di mercato improvvisamente aperti, godendo di un appeal di qualità oggi maggiormente richiesto sia da consumatori nazionali che di quelli della Federazione Russa. In Italia ci sono centinaia di PMI con marchi noti che sono totalmente sconosciuti in Bielorussia (e nell'intero mercato eurasiatico) e che non vedono l'ora di investigare nuovi Paesi anche creando nuovi marchi per il mercati locale. Inoltre, in Bielorussia, ci sono molti imprenditori interessati ad avviare iniziative di JV con operatori italiani detentori di marchi di abbigliamento ed accessoristica affermati e conosciuti.

Il progetto prevede una iniziativa PILOTA per verificare la risposta del consumatore locale ai nuovi brand italiani.

Il progetto BRAND viene realizzato in collaborazione con Palazzo Mall, sicuramente il più nuovo ed affascinante Centro Commerciale della città di Minsk. https://palazzo.by/

Il progetto BRAND ha l’obiettivo di animare il Temporary Show Room organizzato all'interno del Mall Palazzo grazie all'invio da parte delle aziende italiane interessate di ampia campionatura.

Tutte le aziende italiane che intendono aderire al progetto, sottoscrivendo la apposita scheda entro e non oltre la data del 15.09.2025, avranno la possibilità di presentarsi, direttamente all’interno del principale luogo dello shopping della Capitale Minsk, ad un pubblico fatto di consumatori, retailers e media. Tutto questo all’interno di Area Italia, una grande superficie gestita dalla Camera di Commercio Italia Bielorussia, all’interno del Mall Palazzo. Grazie alla presenza di temporary export managers, parlanti italiano, ed agli allestimenti all’uopo previsti, ogni azienda potrà esporre il suo campionario ed incontrare potenziali partner locali.

 

Le Aziende possono decidere di aderire, come “Solo Evento”, avendo così la possibilità di presentare i propri servizi ed i propri prodotti ad una audience qualificata ed interessata, oppure decidere, nei giorni previsti dal viaggio in Bielorussia, di godere di una specifica “Missione imprenditoriale individuale” grazie alla quale ogni Azienda, singolarmente, godrà, all’interno di Area Italia ed a latere della iniziativa PILOTA, di appuntamenti d’affari pre-agendati e verificati con partner e/o potenziali clienti già preventivamente interessati ai propri prodotti.

Documenti utili

SCARICA ORA - COMPILA ED INVIA VIA EMAIL

Programma di viaggio

Contratto solo Evento

Contratto Missione Imprenditoriale individuale

Conferma missione

Modulo di registrazione

  • Facebook
  • LinkedIn

©2021 di Camera di Commercio Italia Bielorussia. Creato con Wix.com

bottom of page