Riunione di lavoro

I servizi offerti da Camera di Commercio Italia Bielorussia

AL DI LÀ DELLE TUE ASPETTATIVE

 
Business Meeting

Missione Imprenditoriale

ESPLORA IL MERCATO

Il processo di internazionalizzazione parte con una prima fase di lavoro da effettuarsi per rispondere alla domanda – Esiste mercato per la mia Azienda. In che forme e a quali condizioni il mio prodotto-servizio può essere di successo? A nostro avviso la risposta a questa domanda non può essere ricercata più in una analisi di mercato che presuppone fonti certe ed univoche e la cui ricerca nel mondo russo richiederebbe tempi e costi molto elevati. Meglio invece procedere con un lavoro che preveda, al tempo stesso, un approfondimento “sartoriale” sulle condizioni di mercato, quindi relative alla azienda ed al prodotti specifici, accompagnato parallelamente da un lavoro di programmazione di agendamento di appuntamenti d'affari sul posto. Tale missione imprenditoriale dovrà essere preceduta da una revisione e traduzione in russo della documentazione comunicazionale quindi proseguirà in bielorussia con l'incontro con player del settore, organi amministrativi autorevoli, consulenti e partner sempre con l’ausilio di interpretariato parlante italiano che possono dare risposte utili e certe alla domanda iniziale.

Brainstorming

Temporary Export Office

FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ

L'assistenza commerciale post missione è regolata da una nuova formula contrattuale molto semplice e lineare.
Al termine della prima fase l’azienda, infatti, ha maturato un quadro chiaro sul tema se e come procedere sul percorso di internazionalizzazione nella Repubblica di Belarus.
Terminata la missione imprenditoriale, ovvero avendo gia compreso che esiste la possibilità di business in Belarus, l’Azienda potrà decidere se impostare da sola il suo processo di internazionalizzazione in Belarus oppure lavorare usufruendo della nostra assistenza.
Nel caso in cui la sua Azienda preferisca continuare con la nostra Camera il rapporto commerciale può essere gestito dal  contratto di assistenza post missione in ragione del quale l’Azienda “delega”, per un periodo di tempo definito, il suo business alla nostra struttura, riservandosi solo l’onere di accettare o meno gli ordini che le vengono proposti dalla Agenzia così costituiti.

Business Meeting

Formula Incubazione

INVESTI ALL'ESTERO

La Camera di Commercio Italia Belarus, grazie alla sua Agenzia di Servizi a Minsk, dispone, di una organizzazione in grado di favorire la strutturazione del tuo business in Belarus. 
Sarà così possibile ottenere tutti quei servizi utili alla costituzione della tua impresa in Belarus e godere di tutto quanto occorra per avviare direttamente la tua prima unità operativa in Belarus e sviluppare al meglio la fase di start up all'accesso al mercato bielorusso e dell’intera Unione Euroasiatica. 
Grazie agli accordi sottoscritti con l'Agenzia Nazionale per le privatizzazioni e gli investimenti della Repubblica di Belarus e con tutte le principali Aree industriali Franche istituite dal Governo Bielorusso per favorire l'insediamento produttivo nella Repubblica la nostra Camera di Commercio è in grado di favorire la più completa assistenza all'investimento in Belarus.

Image by Carlos Muza

Finanziamenti per l'internazionalizzazione

USA BENE LE RISORSE

La Camera di Commercio Italia Belarus ha al suo interno un Ufficio progetti che si occupa di ricercare bandi di finanziamento per l'internazionalizzazione su misura per la tua Azienda. Il nostro staff si preoccuperà di redigere il tuo progetto di finanziamento sulla base delle esperienze raccolte nelle fasi precedenti del processo di internazionalizzazione. 
Le risorse cui attingere sono costituite da bandi di gara camerali, bandi regionali, fondi strutturali nazionali e comunitari.
I contributi possono essere di diversa natura, in conto capitale ovvero in conto gestione.

Riunione

Vuoi saperne di più?