
IV FORUM ITALO BIELORUSSO
Focus sul settore VINI - PASTA - INNOVAZIONE TECNOLOGICA
25-26 Marzo 2025
IMPORTANTI COLLABORAZIONI DA ATTIVARE
Alla luce del grande successo dei primi tre Forum Italo Bielorusso sulla Zootecnia, organizzati dalla nostra Camera di Commercio e dalla Ambasciata Italiana a Minsk, ed a cui hanno partecipato, nelle diverse edizioni dal 2024, l’Accademia delle Scienze della Repubblica di Belarus, il Ministero dell’Agricoltura Bielorusso, importanti Università Italiane, il Crea e tante aziende italiane del settore, abbiamo registrato un forte interesse del settore industriale bielorusso al comparto di produzione del vino e della pasta, ed alla innovazione degli impianti.
La Bielorussia, infatti, a causa dei recenti processi sanzionatori sta programmando notevoli investimenti nel miglioramento delle loro produzioni interne per sostituire la quota di import proveniente dall’Europa.
Per cogliere tutte le opportunità che derivano da questo particolare momento storico, organizziamo a Minsk, nei giorni 25 e 26 Marzo 2025, il IV Forum Italo Bielorusso con un Focus specifico sui segmenti vino e pasta. Il Forum sarà organizzato con presentazioni aziendali e con momenti di condivisione di esperienze in ambito tecnologico.
